Menu
campagna_rotari_17-18_1400x500

29.11.2017

NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA 2017/2018

campagna_rotari_17-18_2

CONCEPT E MOOD

La nuova campagna Rotari Italia fa leva sulle analogie tra il balletto classico e il Metodo Classico, entrambe discipline ancorate a tradizioni tanto rigorose quanto affascinanti. 

Come la danza, la produzione di spumante altro non è che un’arte, che richiede esperienza, capacità, passione, e che come tale è in grado di suscitare emozione e stupore.

L’uso insolito di abiti da red carpet delle ballerine classiche porta una ventata di freschezza e contemporaneità: la stessa attualità accompagna Rotari che si racconta ora come prodotto lifestyle, declinato in nuovi contesti di consumo. Il Metodo è quello classico, frutto di consuetudini antiche, ma l’emozione suscitata è tutta contemporanea.

Il mood della campagna richiama il mondo delle bollicine più raffinate, classiche. Ma è un lusso democratico, sintetizzato nella bellezza di un passo di danza, della cui classe e perfezione tutti possono godere.


DIFFUSIONE

Da fine Novembre a inizio Gennaio la nuova campagna sarà presente sulle testate nazionali (Corriere della Sera, La Repubblica e Il Messaggero), sui quotidiani regionali (L’Adige, Il Corriere del Trentino e Il Trentino) e sulle note riviste La Cucina Italiana, Vanity Fair, Traveller, Io Donna e D-Repubblica

Inoltre, l’intero circuito della metropolitana di Milano e di Roma sarà palcoscenico della campagna per le prime due settimane di Dicembre.

La comunicazione in versione digitale presidierà www.vanityfair.itwww.lacucinaitaliana.it, www.dissapore.com, www.ifood.it, www.cucchiaio.it, e prevede pubblicità, contenuti redazionali e video, costantemente amplificati dai canali social di Rotari.